di lele853 il sabato 3 settembre 2016, 12:54
Eccomi qua...stamattina parto in compagnia per un giro quando ad un certo punto (per fortuna a circa 40 km da casa) la moto inizia a sborbottare, subito penso che si sia ingolfata, aumento di giri e sembra funzionare finché ad un certo punto in un tornantino stretto si spegne, mi fermo provo ad accendere ma nulla, non si sente né il rumore della pompa benzina e premendo il pulsante start non succede nulla, il quadro strumentazione era acceso senza problemi, ero in un tratto in discesa quindi prendo velocità e di seconda marcia provo a mettere in moto e la moto riparte, arrivo fino in fondo dove i mei amici mi stavano aspettando preoccupati (ero l'ultimo di 6) appena arrivo si spegne di nuovo, lì vicino grazie ad un officina decidiamo di provare a rimetterla in moto con un avviatore e i cavi, la moto riparte e sono riuscito miracolosamente (grazie anche alla batteria nuova montata quest''anno) a portarla dal meccanico vicino a casa mia (concessionario Suzuki ma dove lavora un mio caro amico) spingendola per l'ultimo km perché si era rispenta di nuovo...penso sia lo statore voi che dite?! Quello che mi fa incazzare e' che per precauzione ad aprile 2014 (la mia moto e' del 2011) sostituì lo statore originale con quello emp, a 24000 km ora ne ha 41000 quindi ne ho fatti meno che con quello originale, 17000 con quello nuovo....o potrebbe essere altro?!? Il meccanico di prima acchito mi ha detto o statore o regolatore