voglio raccontarvi la mia (primissima) esperienza di sensazioni, dopo aver modificato l'impianto idraulico!! Ho montato dei pompanti Andreani (con molle originali) ed un mono ohlins. La CB si è alzata da terra di tantissimo! (Sono 1,86 di altezza ed ora non tocco piu con il tacco :D il che mi piace!!!!). Il meccanico tara l'assetto su come dovrebbe essere per il mio peso, non calcolando il bauletto. Ho pensato che un carico del genere di 3kg scarsi non potesse influire cosi tanto sulla taratura.. Cosi, a fine lavori, ho ripreso la moto e me ne sono tornato allegramente a casa... Arrivato in un tratto autostradale... Ho dato un pelino di piu di gas



Morale della favola: assetto nuovo non tarato correttamente + bauletto = effetto moto volante

Con le sospensioni originali non ho mai avuto un effetto del genere, ma non sentivo neanche le differenze di asfalto e le imperfezioni della strada, ora è un altro mondo!!
Spero di avervi fatto fare almeno mezza risata con la mia esperienza e che se doveste modificare l'impianto idraulico, ed avete un bauletto, considerate quel aggeggio e sopratutto calcolate il peso in base alla posizione cosi esterna dove è posizionato... Fa la differenza!

