Come promesso oggi sono stato in ricognizione sull'itinerario che avevo proposto.
Ci sono notizie buone e notizie cattive...
Siccome siamo ottimisti iniziamo dalle buone!
Finalmente hanno riaperto la strada per Campo Imperatore!!!
Una meraviglia indescrivibile! Capirete quando ci passerete...
Ecco una piccola anteprima...

Per il pranzo avevo inserito la spunta su Fonte Vetica.
Lì si trova il ristorante che ha accennato Neeko, ma anche diversi altri.
Oggi era già in piena attività...

Un profumino lì intorno!!!
Peccato per il mugello...non mi sembra di aver visto parabole, ma magari mi sbaglio...
Consiglio di munirsi di una coperta, crema solare e occhiali da sole, dopo il pranzo un sonnetto ci va a pennello!
Lì sopra si stava da dio... temperatura perfetta!
Il brutto è venuto al momento di scendere di quota... 30 gradi all'ombra!
Sotto la giacca in pelle si colava alla grande!
Purtroppo ci sono anche notizie cattive.
L'itinerario come l'ho postato non è percorribile per intero.
Il tratto di strada tra il passo delle Capannelle e Assergi è ancora chiuso.
Ciò costringe a scendere dalle Capannelle verso L'Aquila dove prendere l'autostrada per il breve tratto fino ad Assergi.
Finora l'autostrada è l'unica opzione possibile.
Eviteremo la parte più colpita dal terremoto ma qualche calcinaccio lo si incontrerà quindi chi non vuole vedere meglio che tenga fissi gli occhi sulla strada...
Inoltre, nonostante la piana di Campo Imperatore sia ora raggiungibile, rimane ancora chiuso il tratto che sale fino all'arrivo della cabinovia e l'hotel dove si paracadutò Mussolini.
Non è escluso che aprano anche quello in settimana, da lì il panorama non è niente male!
Poi c'è la strada che da Fonte Vetica torna al lato teramano del Gran Sasso, verso Castelli e San Gabriele.
Non è messa molto bene, in alcuni tratti il manto ha ceduto e a volte il brecciolino spunta a rompere le balls... quindi va percorso con attenzione!
Per il resto tutto ok!
Domattina aggiorno la mappa del percorso, adesso sono troppo stanco!