Caro Antonio sono solidale con te perchè ieri sera sono scivolato anche io !
Stessi tuoi danni nella stessa parte ma serbatoio più ammaccato , specchietto rotto , manubrio leggermente storto che ha fatto perno sull'asfalto e serbatoio frizione in parte fuoriuscito dalla sede ma non rotto : purtroppo un tubo dell'acqua perde qualche goccia perchè leggermente abraso !
Oggi controllerò meglio , ma mi sembra di aver già collezionato abbastanza !
Forunatamente non mi sono fatto davvero nulla , sola una grattuggiata superficiale al gomito e gamba sinistra : meno male che avevo jeans spidi , guanti e relativo giubbotto tecnico !
Io però ho fatto tutto da solo

, nel percorrere una lunga curva ampia ( viaggiavo a 53 km ) la macchina davanti ha svoltato ( con la freccia ) a sinistra , ho frenato a moto poco o niente inclinata ma purtroppo c'erano tre maledetti coperchi rotondi dei tombini in sequenza a breve distanza l'uno dall'altro : sul primo ho mollato il freno ma non sul secondo , per non volare sulla macchina seppure fossi a distanza , e sono scivolato !
Guido la moto da quando avevo 16 anni ; ora ne ho 39 ed è il mio primo battesimo " d'asfalto " !
Mi gira davvero essere scivolato con una dinamica così banale : come dici tu la moto scivolava via , per qualche metro , davvero veloce !
Mi sento un pò ferito nello spirito ma l'importante è di non essermi fatto assolutamente nulla !!!