Avevo aperto questo post, ora spero di chiuderlo
Il 3 settembre il concessionario di Livorno mi aveva detto di aver ordinato la moto e dopo 20 giorni (ovvero il 23 settembre) sarebbe arrivata. I venti giorni più lunghi della mia vita... ma allo scadere mi sento dire "la prossima settimana".. la settimana successiva mi dice "fine settimana arriva"... il medesimo fine settimana mi dice "lunedi al max martedi la moto è qui".
Mercoledì (ieri) telefono e mi dice stasera o domani (cioè oggi) arriva, "la vedo sul computer che è in consegna".
Io dopo le tante promesse, decido di giocare d'attacco, stamani inizio a telefonare ai concessionari honda della mia zona per sapere se hanno una cb1000r bianca in pronta consegna.
La trovo a Lucca. Passo successivo mi reco nella sede della finanziaria convenzionata con il concessionario di livorno (per fortuna il finanziamento era già stato approvato e in attesa di partire non appena la moto fosse stata consegnata) e gli spiego la situazione. In definitiva gli ho chiesto se erano anche convenzionati con il concessionario di Lucca e la risposta è stata affermativa

, e se mi potevano spostare la pratica verso l'altro concessionario visto che a livorno non riuscivo ad avere la moto.... un paio di telefonate e tutto può essere fatto.
Bene, rimango d'accordo che nel tardo pomeriggio mi reco a livorno, e se la moto non è arrivata gli dò il benservito. Alle 17.45 la moto non era arrivata, (ha avuto il coraggio di dirmi di passare lunedì, tanto oramai avevo aspettato tanto e potevo aspettare ancora qualche giorno), io non avevo firmato nessun contratto vincolante e gli dico quindi di rimandarla indietro, la moto.
Parto da livorno alla volta di lucca arrivo al concessionario, gli avevo già accennato per telefono la situazione, mi fa vedere la moto e firmo il contratto (e risparmio pure 300euri

rispetto a livorno

) e tutti i fogli per l'immatricolazione.
Lunedì la vado a ritirare

P.S.
Potrei infierire raccontando il fatto al numero verde della Honda, che avevo già contattato e mi avevano detto che trascorsi 15 giorni dalla data prevista di consegna, avrei potuto presentare un reclamo.... che faccio reclamo?