grazie e complimenti, sei molto preparato!!

la mia moto ha 4500 km circa....
hai ragione a dire che non è possibile sistemare la faccenda tramite web, ma sentire il parere di chi possiede la ns moto o ci ha lavorato sopra, permette di parlare la stessa lingua ed è già un buon punto di partenza...
A differenza di altri penso anche io come te che sia il mono la causa principale di tutti i problemi (fermo restando che anche per la forcella si trova di mooolto meglio su moto di serie...) perchè dà una risposta inadeguata alle sollecitazioni dell'asfalto e crea scompensi anche all'anteriore...
Tu hai detto di precaricare il mono, al contrario di David che diceva di ammorbidirlo, ma c'è da dire che compensi la maggior durezza della molla con un aumento del freno in estensione (correggimi se sbaglio...)...sono un po confuso su quale sia la soluzione migliore (devo solo provare) ma la cosa più importante è che ho capito bene le motivazioni delle vostre affermazioni e cosa dovrei ottenere intervenendo su certe regolazioni...
Credo proprio che proverò entrambe le soluzioni, ma per il momento non toccherò la forcella...vediamo come si comporterà...
Grazia ancora