In effetti è stata pubblicizzata come versione scarenata del cbr1000rr...
Motore del cbr1000rr con tanta coppia!
Cambio estraibile supersportivo del cbr1000rr!
Sospensioni del cbr1000rr superregolabili... si certo!
Pinze radiali del cbr1000rr...!
Poi però il prezzo non è quello del cbr1000rr...
L'ho comprata per farne un uso quotidiano del tipo maxiscooter, senza disdegnare la sparata del weekend.
Io vengo dall'Aprilia SR50 quindi in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ovviamente è più difficile che ne resti soddisfatto chi viene da supersportive molto più estreme, magari anche italiane...
Però devo dire che in certi particolari la qualità e l'indole sportiva italiana si riconoscono anche in uno scooter!
Per dirne una sullo scooter avevo una leva del freno praticamente senza giochi, attacco immediato e frenata molto aggressiva...
Sulla cb mi aspettavo di rimanere sulla ruota davanti sfiorando la leva invece... non che non freni, ma... lo sapete tutti...
Sinceramente preferivo i freni dell'sr50, mi davano molta più sicurezza!
Anche per quanto riguarda le sospensioni mi aspettavo un notevole passo avanti invece... molto più sincere le progressive dell'sr...
Specialmente l'affendamento sfrenato dell'anteriore della cb nelle staccate mi lascia molto perplesso... mentre affonda l'aderenza va a farsi benedire e tocca a me fare il centralino abs!
Non riesco a sentirmi sicuro quindi sicuramente prima o poi ci metterò mano.
Di motore per l'uso che ne faccio io è perfetta, anzi forse anche troppo potente... ma si sente che nei rettilinei non è proprio a casa sua...
Insomma... come è stato già detto da Dark... è una Honda... o si ama o si odia!
Io me la tengo stretta!