ciao omonimo
se mettiamo a confronto la frenata con abs e una frenata a ruote bloccate è ovvio che con l'abs ti fermi prima (ma in moto se blocchi la ruota ant. anche x un solo istante vai x terra in un nano secondo)
la frenata senza bloccaggio è sempre quella che ti fa fermare prima,su asfalto bagnato l'abs ti permette di evitare un ostacolo usando la massima forza possibile sul pedale dl freno (parlando di auto) ma se fai in modo di non bloccare le gomme ti fermi prima se non permetti all'abs di entrare in funzione.
x quanto riguarda l'abs su una moto,non so quanto sia realmente utile,se freni sul dritto hai comunque una frenata meno potente in quanto,parlando di cb,sul disco ant. agiscono solo 3 pistoncini su 4 e uno nel disco post. (dico bene),se freni in curva,parliamo sempre di asfalto bagnato,mah! x me sei x terra ancor prima di essertene reso conto.
bisogna anche considerare che evitare un ostacolo fermo in mezzo alla strada in sella ad una moto,tipo una macchina,non è cosi semplice,sia che hai l'abs sia che non ce l'hai.