Ora vi spiego... sn andato a farmi un giro sul brentonico... viaggio abbastanza turistico...
Arrivo a una tratta dove si trovano un paio di belle curve visibili large e cn un buon asfalto(apparentemente) butto giu di marcia.. indietreggio col popò...
Inizio a aprire... prima curva ottima, seconda mi sarebbe bastato spostare il ginocchio di appena appena... x accarezzare l'asfalto...
Ma arrivato alla terza curva... tutto bello giu in piega e lanciatissimo sento un impatto,

Tutto ciò è durato appena dei millesimi di secondo... ma in quel momento mi sentivo al rallentatore... il primo pensiero è stato... ecco adesso mi cappotto... poichè la sensazione è davvero strana...
Mi capitava spesso di andare a grattare gli stekkini sotto le pedane ma sto giro anzichè grattarli sto stekkino si è andato a conficcare nell'asfalto facendo adirittura un solco... a causa di una sconnessione dell'asfalto...
come si ci può immaginare la moto ha perso "l'assetto" si è scomposta e facendo leva sullo stekketto ha fatto perdere aderenza al posteriore...che dato ero in fase di accelerazione (in coppia e molto andante) mi ha fatto fare una derapata da super motard... x fortuna d'istinto mi è venuto da alzare il sedere (alleggerendo cosi il posteriore... e caricare il peso sulla pedana sx e sul manubrio... poi non chiedetemi come, moderando dolcemente l'acceleratore sono riuscito a far riprendere aderenza al posteriore...
Credo che se ci fosse stato dietro di mè uno col super motard... come prima cosa sarebbe diventato nero d'invidia... e poi sarebbe corso a comprare la cb!!!
Cmq io per grazia divina non me la sono fatta sotto..

sempre per grazia divina non ho fatto il capitombolo...

è ho rotto lo stekko della pedalina e grattato se pur leggermente lo scarico...
Morale della storia...
Uno special thanks alle gomme Pilot 2ct... che si sono comportate bene nella derapata e nella ripresa...
é un super special thanks alla ciclistica della cb... che ha permesso un controllo e la possibilità di ripresa di questa situazione (penso che se fossi stato con qualunque altra moto, sarei caduto al 90%)
Il bello è che già in questi giorni mi stava venendo da correre meno... (un ns amico ha fatto il botto... x fortuna non si è fatto niente se pur abbia devastato la moto) e ho preso un pò di paura...
e poi oggi che mi ha dimostrato che in una giuda sportiva basta un niente per cadere...
Credo che da oggi in poi inizierò ad andare piu pianino... cosi risparmio anche sulla benzina :)