di rocco il lunedì 10 agosto 2009, 20:06
Caro ric, io non so come sei abituato dalle tue parti e che strade frequenti quindi, posso solo parlarti delle mie esperienze. Io Giro spesso sugli appennini marchigiani e toscani dove non è tanto la velocità che viene sfruttata, ma la ripresa e la frenata. Le velocità massime che raggiungo solo in alcuni rettilei si avvicinano ai 200 ma curvoni da 180 non ce ne sonoben pochi. Non faccio i 70 anzi mi piace molto andare forte, forse anche troppo e mi piace piegare ai 130/140 ma, ti devo dire che dopo avere sistemato la moto come mi sembrava piu adatto a me non c'è tanta gente che mi passa e di moto in quelle strade ce ne sono un bel po. Hai ragione a dire che a queste velocità la moto vibra e non ti da la sicurezza di una carenata o un RRma, ripeto, non è la caratteristica di questa moto come non lo è dello zetone e della fz1. Io penso che adattandola alle tue caratteristiche come penso tu sappia fare avrai delle belle soddisfazioni. A me, per esempio, mi manca un pò piu di spinta in uscita dalle curve, mi piacerebbe che scattasse un po di piu ma, lo sapevo, e se volevo quel qualcosa in piu in ripresa avrei comprato un mottard. Naturalmente il discorso cambia de vai in pista e, allora veramente dovevi fare un'altra moto.