In breve la dinamica (caduta da vero pirla): ero a 500m da casa, stavo tornando da una serata con amici. Ore 23.30..lungomare di rimini (per chi conosce la zona..rivabella-viserba). Strada deserta..ma veramente deserta, non c'era manco una macchina parcheggiata..andavo quindi tranquillo (infatti tranquillo muore sempre inculato!!).
Ad un certo punto mi si accende una lampadina ..."caxxo la c'è il rallentatore!!"...ho pinzato e..sbam!!! Non c'è nemmeno il segno della frenata...il davanti è partito come se fosse sulla schiena di una anguilla.
Risultato: 2 costole rotte, e moto quasi da rottamare.
Per le costole .... vabbè, basta aspettare e si sistemano.
Per la CB la questione è + delicata. In pratica i danni non sarebbero nemmeno esagerati (il serbatoio e tutto l'avantreno è integro!!!

Solo per questo danno ci vorranno 3000€...è stata una vera doccia fredda vedere il carter motore rovinato.
A questo punto sono veramente combattuto:
1- La rimetto a nuovo ...ma ci vuole una spesa folle..+ di 5000€!!!
2- La rattoppo in qualche modo
3- La vendo accontentandomi di 2000 miseri euri
Io sarei propenso per la seconda opzione. Solo che il concessionario dice che andare a saldare sul carter motore può essere rischioso per la dilatazione dei cilindri..quindi poi si rischia di dover aprire il motore per rettificare..quindi soldi soldi soldi. L'ideale sarebbe trovare un carter motore usato...ma sarà fatica, di solito la gente il motore lo vende in blocco..e non chiede certo 500€!!
Insomma, il tono vi può sembrare abbastanza scherzoso...ma credetimi, sono veramente affranto e demoralizzato.
Si accettano consigli