Prima di provarla ero in accordo assoluto con quanti dicono che è una moto da bar ed è inutilizzabile in pista
e in mente avevo solo il CB
poi mi sono decisamente ricreduto
pertanto il mio consiglio spassionato è di provarla
ma non solo per un giretto
bisogna guidarla almeno tre o quattro volte per prenderci confidenza
e per cominciare a sentirsi a proprio agio occorre guidarla
parecchie volte.
La streetfighter è una moto difficile da capire ed in effetti
alcuni poco dopo averla acquistata l'hanno rivenduta,
impauriti dalla sua potenza e dalla guida impegnativa.
Ho avuto la fortuna di guidarla tre o quattro volte
la prima volta ho avuto non poche difficoltà
perche forse a causa dell'ammortizzatore di sterzo
lo sterzo è duro e bisogna abituarsi alla resistenza dell'ammortizzatore di sterzo
la cui azione non si puo regolare
inoltre la moto ha poca sterzata, in compenso è leggerissima
La seconda volta avevo preso confidenza con lo sterzo e non mi accorgevo nemmeno piu
della differenza per contro quello della CB mi sembrava troppo leggero ed instabile.
In effetti all'inizio lo sterzo disorienta
non poco e questo credo che sia il motivo per cui i tester e in generale
chiunque possa cadere, perchè cerchi di sterzare ma la moto vuole piu
forza di quella necesaria per il cb o per le altre naked, si sente l'azione dell'ammortizzatore di sterzo
inoltre quando devi addrizzarla fa resistenza anche li
percio occorre abituarsi a questa reazione
che non è negativa è solo differente da quella del cb
insomma il pilota medio di naked che sale sulla streetfighter la trova difficile
e non puo cominciare a guidarla subito con disinvoltura
ma deve guidarla con molta cautela quasi come se fosse la prima volta
che guida una moto.
La terza volta che l'ho guidata avevo ancora un po di timore
basta che ti scappi un po per sbaglio la leva dell'acceleratore e la moto
ti strattona ben bene, cosa che col cb e con le altre non mi era mai capitata
l'acceleratore va dosato con estrema cautela
almeno all'inizio e sopratutto se si va in prima
queste caratteristiche mi misero un po di timore
anche perche la moto non era mia,
pian piano pero ci prendi confidenza
ed incominci ad apprezzare il rombo del bicilindrico
la potenza impressionante del motore che
ti spara a velocità assurde con vigore e con una rapidità assurda
,
il cb trasmette molta sicurezza e tranquillita
l'erogazione è elettrica, la progressione dolce
insomma non ti spaventa
la streetfighter richiede confidenza e gradualità
ma poi ti ripaga con delle emozioni
bellissime, è come una donna bellissima e capricciosa che
ti fa girare la testa col suo carattere
la Cb è invece la compagna fedele con cui stai da una vita
che non ti tradisce sta li buona e ti asseconda e tu guardi tutte le donne che ti capitano a tiro
la streetfighter quando hai preso confidenza ti entusiasma e ti droga
e non vedi l'ora di guidarla ancora nonostante le difficoltà e la

che
suscita,
per sentire il rombo inebriante ed apprezzare il suo caratteraccio per domarla insomma.
Vi dico chiaramente che se avessi la possibilità non ci penserei su due volte
streetfighter tutta la vita,
Cio non toglie che la CB sia a mio avviso la piu equilibrata e fruibile tra tutte
e questo è cio che voleva fare honda