Raga .. su internet è ben descritto come funziona il Tudor ..
e se è attivo ( quasi mai nelle ore di punta) calcola la media della velocità.
per cui molte volte non prendiamo multe perchè non sono attivi ..
per quando riguarda i sensori annegati nell'asfalto servono a dar conferma su quando eseguire la foto e a rilevare la velocità ..
sulle 3 corsie naturalmete .. per evitare disturbi sui sensori magnetici annegati nell'asfalto hanno dovuto mantenere
una distanza di circa 50 cm .. intorno alla striscia bianca e, in questo tunnel non è possibile rilevare l'oggetto che vi passa sopra.
Sulla striscia bianca ... una moto o uno scooter non viene rilevato ne quindi fotografato ...
sulla corsia di emg non ci sono sistemi di rilevazione velocità ..
la web che si vede in alto serve a tutelare il tutor ( da sabotaggi)
è chiaro che se qualcuno sfreccia sulla corsia di emg a 200 all'ora incappa nei casini se viene preso da una volate ..
ma uno rallenta e passa per 1 secondo a 100 all'ora sulla emg nessuno può dirgli niente ...
perchè non è dimostrabile la situazione di non emergenza ... ( mancanza benzina .. stanchezza .. telefono .. necessità fisiolgiche .. )
personalmente ho sempre fatto così e non è mai successo niente ..
chiaramente gli organi competenti smentiscono ed io posso immaginare il perchè ...

( comunque andate piano lo stesso .... e sempre meglio lasciare un ragionevole dubbio dulla cosa ...)