di RB74 il domenica 8 marzo 2015, 17:17
Paragonare il "misero" 675 della Street ad un 850 mi pare inadeguato...
La Street (permettimi) fa settore a parte viste le caratteristiche più uniche che rare (Street posseduta e MT09 provata per bene).
Il paragone andrebbe fatto, appunto, tra Tiger Sport e Tracer. Sono d'accordo con te che il progetto ciclistico base della Triumph andrebbe profondamente rivisto, ormai è un po' vecchiotto (nonostante i miglioramenti apportati un paio di anni fa), così come il 1050 accusa un po' gli anni.
Di sicuro la Tracer avrà mantenuto le caratteristiche della MT09 in relazione all'agilità e maggiore leggerezza nei cambi di direzione.
Poi il mezzo va valutato in toto, anche in base a ciò che vuoi farci, come lo usi, come lo guidi e così via.
Come già detto, non l'ho ancora provata per strada, ma già salendoci ho notato la larghezza del manubrio e la posizione che non mi ha dato l'idea di aver confidenza sull'anteriore, percezione contraria ad altri mezzi.
Forse un altro mezzo con cui paragonarla (sempre restando nel tre cilindri) potrebbe essere la Triumph XR, anteriore a razze da 17 pollici, o la MV stradale (o come cavolo si chiama) con motore 800 tre cilindri.
Mah... vedrò di provarla, e poi dirò la mia con più precisione.