Secondo me l'idea del test incrociato di motociclismo delle 600 contro le 1000 è stato fatto solo per trovare qualcosa di nuovo da proporre perchè fondamentalmente è una grande cagata!!!
La HORNET quest'anno
non vende tanto rispetto alle loro aspettative e devono in qualche modo promuoverla al grande pubblico.
ECCO LA TABELLA CHE FA CAPIRE LA SITUAZIONE CB-HORNET NELLA MIA PROVINCIA:
prezzo hornet senza permuta: sui 6.000 euro
prezzo cb senza permuta: 9.700 euro e non scendono neanche se piangi in arabo
tempo consegna hornet: pochi giorni
tempo consegna CB: almeno 20 giorni se non 30 giorni che la HONDA tarda a produrle
giacenza in negozio hornet: quante ne vuoi
giacenza in negozio CB: manco una neanche la puoi vedere dal vivo
ADESSO SI CAPISCE PERCHE' HANNO PAURA DI TROVARSI TRA LE CORNA TANTE HORNET
Comunque ho comprato il giornale come faccio di solito perchè non mi dispiace ma avrei voluto leggere un articolo con le varie impressioni dei tester e la tecnica in frenata, piega ecc. non
tre righe con scritto "la maggior parte dei tester ha preferito la ciclistica della hornet rispetto al motore del cb". Così l'articolo me lo facevo anche io perchè non hanno spiegato un fico secco delle loro motivazioni incollando come sempre la brochure delle 2 moto con le prestationi al banco che ormai tutti sappiamo a memoria e una frase lapidaria che non rende giustizia e non fa capire una mazza...

I giornali con le comparative dovrebbero avere almeno qualche pagina con le spiegazioni tecniche dei tester (tendenza dello sterzo, pedane, manubrio, telaio, pieghe, velocità, frenate e tutti quei particolari ciclistici che fanno pendere una decisione a favore o contro) e non qualche righetta che non spiega nulla.
Piuttosto portatele in pista con misurazioni "RAZIONALI" misurate velocità in ingresso ed uscita curva, in rettilineo, frenate e tempi non voglio sentire commenti superficiali di giornalisti che non ti danno spiegazioni logiche.
Se volete in strada allora POTRESTE PREFERIRE LA CICLISTICA DELLO SCOOTER SH perchè ci vai meglio a 30 all'ora.
Quest'inverno ho comprato un giornale tradotto dall'inglese in versione italiana "FAST BIKES" che almeno si prende la briga di parlare di tecnica e sensazioni di guida delle moto provate.
Poi non mi è piaciuta neanche la loro affermazione: il motore del CB è ricco di coppia, perfetto ecc. e però NON GLI PIACE perchè troppo PERFETTO: sono alla frutta questi giornalisti hanno un motore meraviglioso e gli trovano un difetto "TROPPO PERFETTO" ma braviiiii.
Il motore della SPEED TRIPLE invece anche se ha meno perfezione ed è ruvido DIVENTA MITICO perchè questa sua indole viene ribatezzata con la frase "HA CARATTERE" ma giornalisti che usate due pesi e due misure andate affanculo.
Comunque che facciano le prove che vogliono io tra CB e HORNET non ci penso neanche la hornet l'ho guidata e in confronto è una porcheria.
CB PER ME GRAZIETra SPEED TRIPLE e STREET possono dire quello che vogliono visto che hanno detto che la STREET va molto meglio e la SPEED si salva solo per il motore
SPEED forever per me.
TRA MONSTER 696 e 1100
sempre ed ovunque 1100.
A giornalisti lo volete capire il 1000 è sempre il 1000.......
